Android Generale & News

Google rilascia la prima beta di Android N

Salve community, durante l’evento Google I/O di ieri è stata rilascia la prima beta di Android N, che porta con se la modalità VR. Il sistema è stato ottimizzato ed per ottenere una bassa latenza e con una UI specifica che può essere utilizzata in realtà virtuale. In questa nuova versione troviamo performance grafiche migliorate, soprattutto durante l’esecuzione di videogiochi. Le runtime just-in-time consentono alle applicazioni di essere installate il 75% più velocemente ed occupare il 50% di spazio in meno sull’unita.

Naturalmente sono state apportate diverse modifiche di sicurezza, con l’introduzione della crittografia file-based e un nuovo sistema di aggiornamenti. Gli aggiornamenti verranno installati in background in modo da non interrompere o infastidire l’utente. D’ora in poi le applicazioni in memoria si chiudono dopo un certo periodo di tempo, vi è un nuovo tasto per la chiusura delle applicazioni in background ed tramite un doppio tap si può passare rapidamente ad una applicazione utilizzata precedentemente. Infine l’introduzione della modalità split-screen, permetterà di visualizzare ed utilizzare più di una applicazione.

La nuova beta di Android N può essere scaricata e installata seguendo le istruzioni disponibili su questa pagina. Fateci sapere cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti