Android Google

Alcune novità su Android Nougat 7.0

Salve community, nelle ultime ore è apparso su Reddit un post dove al team di Google risponde ad alcune domande sulla prossima versione di Android cioè 7.0 Nougat. Tra i vari argomenti si parla principalmente dell’introduzione di alcune modalità e funzionalità che saranno disponibili con la prossima versione di Android che debutterà non prima della fine dell’anno.

  • Il Tema Scuro non sarà implementato in quanto ci sono ancora dei problemi con alcune applicazioni di terze parti e alcune opzioni del software che non risultano efficaci con il tema scuro impedendo la corretta fruizione e lettura dei contenuti. Gli sviluppatori potranno comunque utilizzare una UI scura che sarà inserita nelle librerie Android.
  • La Modalità notte, invece è in sviluppo per la creazione dell’interfaccia che non è attualmente pronta, ma potrebbe arrivare in futuro.
  • Non vi è ancora nessuna data di rilascio di Android N il lavoro è ancora tanto e si cerca di tenere il contatto con i vari produttori al fine di permettere un rilascio rapido. In sostanza non crediamo cambierà nulla rispetto a Marshmallow e probabilmente ne parleremo nel 2017 in modo più ampio.
  • Il Material Design è in continuo sviluppo ed evoluzione e ancora ci sono elementi e idee da sviluppare e valutare. Lo stile accompagnerà Android e i prodotti Google per molto tempo ancora ma verrà via via affinato e migliorato.
  • Java sarà ancora il linguaggio di programmazione e non ci sono previsioni di cambiamento in futuro. Nessun supporto Apple Swift al momento.
  • Continua a migliorare la propria applicazione fotografica e presto ci saranno ulteriori novità non solo con il rilascio di Android N ma anche con aggiornamenti successivi.
  • Vi sono miglioramenti per con Battery Drain con Android 7.0, alcuni problemi potrebbero comunque esserci in quanto vi sono tanti produttori hardware.

Per la discussione integrale vi lascio a questo link, voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti