Android Google

Google Sky, un nuovo linguaggio per Android

Salve community, gli sviluppatori di Google stanno creando un nuovo linguaggio per la programmazione delle applicazioni, che ha degli obiettivi finali decisamente ambiziosi. Google Sky dovrebbe consentire nei prossimi anni di supportare i display a 120Hz all’interno delle applicazioni di Android. Questo linguaggio è un progetto multi-piattaforma compatibile anche su iOS, o su qualsiasi piattaforma con un un browser.

Con Google Sky le applicazioni per Android daranno inoltre priorità ai calcoli legati all’interfaccia grafica, quindi anche se l’applicazione rallenta, la schermata rimarrà sempre fluida in ogni momento e la risposta dopo ogni interazione da parte dell’utente sarà istantanea. È evidente che Google vuole sempre più eliminare il legame dal linguaggio di programmazione Java.

Considerando che Sky è ancora un progetto in fase sperimentale, passerà ancora molto tempo perché venga implementato nativamente sulle applicazioni Android. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti