Generale & News Google Project Ara

Google termina lo sviluppo di Project Ara

Project-Ara-Photo

Salve community, nelle ultime ore un portavoce di Google ha annunciato la fine dello sviluppo di Project Ara, che fino ad ora aveva suscitato l’interesse di moltissimi utenti. Lo smartphone modulare non è quindi riuscito a superare la fase prototipale e quindi non arriverà mai sul mercato, a meno che Google non ci ripensi in un secondo tempo. Oppure il progetto potrebbe essere offerto in licenza ad altre compagnie, per manterrebbe in vita Project Ara.

Ecco quanto dichiarato da Dan Makosky, Ex capo del Design Google ATAP e fondatore di Project Ara:

E? davvero deludente per tutto il team che ha lavorato così duramente per renderlo reale, sconfortante per gli sviluppatori che speravano di poter contribuire a tale innovazione, e frustrante pre tutti i fan sparsi in tutto il mondo che erano cosi ansiosi di poter mettere le mani sul primo dispositivo Ara […] Sono personalmente rattristato per la mancanza di coraggio nel portare avanti questo progetto e vederlo ultimato, ma conosco e rispetto Rick Osterloh. Era uno dei pochi dirigenti che mi hanno incoraggiato quando ho lanciato l’idea, e grazie alla fiducia che ho il lui sono certo che avesse buona ragioni per rinviare e sospendere il progetto.[…] La modularità non è una moda – potrà dar sfogo alla creatività di ciascun essere umano che diversamente sarebbe relegato al ruolo di semplice consumatore passivo.

Project Ara nasceva infatti per allungare la vita di un prodotto, ridurre i rifiuti elettronici, e rendere meno costoso il passaggio da una tecnologia più vecchia a una più recente. Tuttavia noi pensiamo che i dispositivi modulari saranno il futuro, anche se attualmente la tecnologia conosciuta mette non permetta lo sviluppo di dispositivi simili. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti