Generale & News Google

Google vuole il dominio “search”

Iprogetto di Google di creare un dominio globale e slegato da interessi dei singoli servizi di ricerca per fornire agli utenti uno strumento valido per la ricerca sul web. Google aveva acquistato l’anno scorso più di 100 domini top-level, ossia che riguardano l’estensione del dominio come .search, per quasi 19 milioni di dollari in totale e subito erano iniziate le pressioni degli altri motori di ricerca per evitare che Google si confermasse dominatrice del mercato delle ricerche online, grazie all’acquisizione di questi domini.

Top - Level - Domains - applied - by Google

Come avete visto dall’immagine sopra il progetto comprenderebbe lo stesso concetto anche per i domini .app, .blog e .cloud ecc..

Google vuoi trasformare l’estensione di dominio .search in un “dominio senza punto”, del tipo http//search, che consentirebbe agli utenti di accedere ad un motore di ricerca universale slegato, come detto, dai singoli interessi delle compagnie. Non si sa ancora in dettaglio come si vuole muovere tecnicamente e praticamente Google per la realizzazione di questo progetto, ma è sicuramente un’ottima idea, che tenta di “riorganizzare il web”.

Per ora è tutto un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti