Generale & News

GoPro acquisisce una startup, in futuro video a 360°

Salve community, GoPro ha appena annunciato l’acquisizione della startup Kolor, una compagnia francese specializzata nella cattura e condivisione di video sferici. GoPro vuole portare ovviamente, un nuovo standard per i video con un nuovo modello di videocamera. Oltretutto, già questi video sono supportati da YouTube, a dimostrazione è stato rilasciato dei filmati interattivi in 4K che permette di spaziare a 360 gradi.

Per la registrazione di video a 360° è già possibile sfruttando 6 GoPro e un accessorio apposito, tuttavia servirà un lavoro d’ottimizzazione software perché questi contenuti possano essere facilmente utilizzabili e condivisibili. Nel prossimo futuro si può ipotizzare l’uscita di una nuova action cam da parte di GoPro, capace di riprendere direttamente a 360°, senza utilizzare più unità insieme.

Che ne pensate dei video a 360°?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti