Generale & News GoPro

GoPro presenta Karma, il primo drone facile da utilizzare

Salve community, Nick Woodman CEO di GoPro ha presentato ufficialmente Karma, una quadricottero con braccia pieghevoli, di dimensioni non proprio contenute e che ospita sulla parte anteriore una GoPro stabilizzata. L’azienda durante la progettazione ha voluto puntare sulla portabilità è infatti Karma si piega ed entra in una custodia che può essere portata sulle spalle come uno zaino. Il quadricottero può essere pilotato con un radiocomando che si chiude a conchiglia e che offre un display touch sulla parte superiore.

Sono presenti dei comandi semplificati per il decollo, l’atterraggio, o il ritorno a casa e tante traiettorie pre-programmate come la possibilità di farlo orbitare e fare delle riprese in una linea. Purtroppo non vi sono informazioni al riguardo, non sappiamo quali siano le tecnologie utilizzate per queste funzionalità. Infine la camera che può essere smontata è che permette di effettuare riprese mozzafiato, il tutto per 799$, anche se non abbiamo nessuna informazione sulla disponibilità nel nostro paese.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti