Generale & News GoPro

GoPro richiama tutti i droni Karma, ecco perché!

Salve community, a distanza di poche settimane dal lancio l’azienda GoPro ha emesso un richiamo per 2.500 unità di droni Karma per la presenza di un grave difetto di fabbricazione. Secondo l’azienda alcune unità hanno dei problemi legati al controllo, perdono energia durante il volo e quindi precipiterebbero senza alcuna possibilità di controllo da parte dell’utente, provocando danni ad oggetti o persone. La società ha già preparato e lanciato un piano di richiamo di queste unità vendute e soprattutto sono già pronti i rimborsi per tutti gli acquirenti che lo richiedono.

Nicholas Woodman, CEO di GoPro, ha dichiarato:

La sicurezza è la nostra priorità. Ci siamo mossi rapidamente per richiamare tutti i droni Karma e per offrire un completo rimborso mentre investighiamo sul problema. Stiamo lavorando a stretto contatto con la U.S. Consumer Products Safety Commission e la Federal Aviation Administration. Siamo molto dispiaciuti per aver arrecato disturbo ai nostri clienti e stiamo prendendo ogni provvedimento necessario per facilitare la riconsegna e il rimborso.

Non è la prima volta nella storia che un dispositivo venga rilasciato sul mercato con alcuni difetti di fabbricazione, si tratta dell’ennesimo grattacapo per gli utenti che molte volte si affidano a prodotti poco testati. L’azienda ha comunicato il proprio dispiacere per l’accaduto e sta cercando di rimediare, sul sito ufficiale sono presenti le istruzioni per la restituzione dei droni con la richiesta di rimborso, visto che al momento non vi è alcuna possibile sostituzione.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti