Facebook Generale & News

Grande crescita di utenti e di fatturato per Facebook nel 2015

Salve community, negli ultimi giorni Facebook ha pubblicato i risultati del 2015, la società ha fatturato 17,93 miliardi di dollari registrando cosi una crescita del 44%. Inoltre l’utile netto ammonta a 3,69 miliardi di dollari, con una crescita del 35%.

Facebook ha raggiunto una media giornaliera di utenti attivi pari a 1,04 miliardi (Dicembre 2015), mentre quelli da mobile raggiungono i 934 milioni. Si chiude bene il 2015 per questa società che vede una crescita del 17% e del 25% rispetto lo scorso anno. In crescita anche la media degli utenti mensili, infatti sono 1,59 miliardi, mentre quelli mobile sono 1,44 miliardi, il tutto con una crescita paria al 14% e del 21% rispetto lo scorso anno.

Ecco quello che ha dichiarato Mark Zuckerberg, CEO e fondatore della società:

Il 2015 è stato un anno grandioso per Facebook. La nostra comminuty ha continuato a crescere e il nostro business è thriving. Continuiamo ad investire per meglio servire la nostra community, costruire il nostro business e connettere il mondo.

Questi risultati sono frutto di una grande capacità nel trarre profitto dai propri utenti, inizialmente ci sono state delle piccole difficoltà sui dispositivi mobile, ora invece è diventato un leader del settore. La società nel quarto trimestre del 2015 ha guadagnato 13,54 dollari per utente, in crescita rispetto al 9 dell’anno scorso. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti