Generale & News Intel Minecraft

Grazie a Intel RealSense è possibile riprodurre oggetti fisici in Minecraft

Salve community, Minescan è un’interessante applicazione che scansiona e riproduce oggetti fisici al fine di trasporli nel mondo virtuale di Minecraft. Grazie alla particolare tecnologia Intel RealSense usata su una fotocamera, è possibile avere una copia esatta e tridimensionale del proprio peluche nel formato tipico di Minecraft a voxel.

La tecnologia Intel RealSense mostrata in occasione del keynote di apertura dell’IDF sarà presto disponibile nell’applicazione store di Intel RealSense. Come potete vedere dal filmato che vi abbiamo allegato, basta ruotare l’oggetto mentre si trova sul piedistallo affinché la fotocamera possa visionarlo in tutte le sue sfaccettature. Creando probabilmente, delle foto dell’oggetto e poi trasformandolo in 3D.

Il progetto Minescan, che è finanziato da Intel è sviluppato da VoidAlpha, una software house che dal 2011 sviluppa giochi per smartphone, tablet e per il web. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti