Home » [Guida] 4 modi per aprire le opzioni di avvio avanzate di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] 4 modi per aprire le opzioni di avvio avanzate di [Windows 10]

Salve community, le opzioni di avvio avanzate di Windows 10 consentono di accedere a varie impostazioni di avvio e opzioni di recupero. Infatti è possibile ripristinare Windows 10, ripristinare il sistema ad una data precedente, ripristinare il sistema utilizzando un’immagine del sistema, risolvere i problemi di avvio, avviare il sistema con il prompt dei comandi, modificare le impostazioni UEFI, o effettuare il ripristino di una precedente build di Windows 10.

Ci sono un paio di modi per accedere alle opzioni di avvio avanzate di Windows 10, di seguito sono riportati quattro modi per accedere alle opzioni di avvio avanzate.

Metodo 1 di 4:

Il primo consiste nel utilizzabile, nella schermata di login, il tasto Shift mentre si seleziona con il mouse l’opzione Riavvia.

Metodo 2 di 4:

Un’altra alternativa, ammesso che si abbia accesso al sistema, è aprire il menu Impostazioni passare alla scheda Aggiornamento e Sicurezza ora dalla colonna di sinistra selezionare Ripristino, nella colonna di e destra invece scegliere Opzioni di avvio avanzato.

Metodo 3 di 4:

Un’altro metodo, anche ammesso che si abbia accesso al sistema, che consiste nell’aprire la schermata msconfi. Nella parte bassa della scheda Avvio selezionare Modalità Provvisoria.

Metodo 4 di 4:

Se invece si desidera abilitare la schermata testuale al boot, aprendo un prompt dei comandi con ipermessi d’amministratore e inserendo il comando “bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu yes“. Naturalmente è possibile disabilitare questa modalità con il comando opposto “bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu no“.

In quasi tutti questi casi, il sistema verrà riavviato con tre opzioni su una schermata azzurra. Dove è possibile scegliere varie opzioni anche di risoluzione dei problemi. Se invece si volesse abilitare il riavvio in ModalitàProvvisoria permanente, si può procedere tramite l’utilità di configurazione del sistema.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution