Home » [Guida] Abilita l’anteprima dei documenti Word, Excel e PowerPoint in Esplora Risorse di [Windows 10]
Guide Office Windows

[Guida] Abilita l’anteprima dei documenti Word, Excel e PowerPoint in Esplora Risorse di [Windows 10]

Salve community, il sistema operativo Windows permette di avere di abilitazione delle miniature di anteprima per i documenti Word, ExcelPowerPoint, ecc. Questo permette di capire cosa c’è all’interno di ogni singolo documento senza aprirlo, al fine di consentire un’anteprima in miniatura per i documenti di Office, è necessario salvare i documenti di Microsoft Office in formato miniatura. Tutte le versioni più recenti di Microsoft Office consentono di avere le miniature dei documenti.

office_anteprima

Metodo 1 di 2:

  • Aprire Microsoft Office e creare un documento, successivamente fare click su “File -> Salva con nome“;
  • Nella finestra di dialogo per la scelta della destinazione è presente l’opzione “” inserire il segno di spunta e fare click su “Salva“.

word_anteprima

Metodo 2 di 2:

  • Nel caso il documento fosse già creato, fare click su di esso ed aprirlo con la suite Microsoft Office;
  • Fare click su “File -> Informazioni“;
  • Scegliere “Proprietà -> Proprietà avanzate“, nella finestra di dialogo che apparirà fare click ed inserire il segno di spunta su “Salva anteprima su tutti i documenti di Word/Excel/PowerPoint/ecc“.

se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution