Firefox Guide

[GUIDA] Abilitare NPAPI in [Firefox]

Salve community, recentemente Mozilla ha introdotto nel suo browser Firefox la funzionalità denominata NPAPI, un’architettura multipiattaforma per i plugin utilizzata da molti browser web. Sviluppata inizialmente per la famiglia di browser Netscape, a partire da Netscape Navigator 2.0, è stata implementata in seguito in altri browser, tra cui Mozilla Application Suite, Mozilla Firefox, Chrome, Safari, Opera, Konqueror e alcune versioni di Microsoft Internet Explorer.

Questa è una tecnologia ancora utilizzata, anche se da pochi, (Flash, Silverlight, Java…) quindi vi spiegherò come riattivarla sul browser Firefox.

Procedimento:

  • Aprire una nuova scheda in Firefox;
  • Scrivere al suo interno “about:config” e premere “Invio” e successivamente sul pulsante “Accetto i rischi“;
  • Ora cercare la voce “plugin.load_flash_only“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti