Guide Windows

[Guida] Abilitare o Disabilitare le funzionalità di [Windows 10]

Salve community, i sistemi operativi sono ormai molto ricchi di funzioni che permettono di eseguire tantissime operazioni, tuttavia molti non sanno che è possibile abilitare o disabilitare tali funzionalità. Anche in Windows 10 è presente uno strumento, annidato nel pannello di controllo, che permette all’utente di scegliere quali funzionalità lasciare attive e quali non. In questo semplice articolo vi spiegherò come accedere alla lista, io vi ricordo però che alcune caratteristiche sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema operativo, e alcune altre caratteristiche come il Menu Start e Esplora File possono essere disattivati mediante software di terze parti.

Procedimento:

  • Recarsi in “Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità“;
  • Dalla barra di sinistra fare click su “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows“;
  • Rimuovere o inserire il sogno di spunta sulle varie voci presenti nella lista, infine fare click su “Ok” per applicare le modifiche.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti