Android Guide

[Guida] Adblock per Android [Download]

Salve community, AdBlock Plus consente di bloccare le pubblicità, anche su Android senza root. AdBlock Plus, grazie al suo proxy, permetterà di bloccare i messaggi pubblicitari contenuti nelle applicazioni e durante la navigazione su Internet. Le uniche eccezioni sono le connessioni criptate (HTTPS), in questo caso non sarà possibile filtrare in alcun modo il contenuto perché, la connessione sarà cifrata e sicura.

L’applicazione funziona abbastanza bene e il risultato finale è davvero molto buono. Ecco come installare Adblock su Android senza root.

La procedura è piuttosto semplice:

  • Installiamo AdBlock Plus sul nostro device;
  • Configuriamolo con i filtri desiderati e impostiamo l’avvio automatico;
  • Per funzionare dobbiamo configurare un proxy sul nostro smartphone. Andiamo in Impostazioni -> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso; modifichiamo l’APN di default del nostro operatore telefonico inserendo i valori: Proxy: localhost Porta: 2020 salviamo le modifiche e riavviamo per svuotare la cache.

Vi lasciamo al link per il download, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti