Apple TV Guide iOS

[Guida] Attivare Siri sulle Apple TV di quarta generazione [Inglese]

Salve community, l’ultima generazione della Apple TV fa un passo avanti rispetto al passato, sia il software che l’hardware sono stati migliorati, come anche il telecomando in dotazione che è stato completamente rivisitato. L’unica nota negativa di questo prodotto è la mancanza di dell’assistente vocale Siri, che come sapete è uno dei più comuni ed utilizzati assistenti per i dispositivi di casa Apple.

Tuttavia per impostazione predefinita non è possibile utilizzarla sulle Apple TV, almeno in Italia. In questa semplicissima guida vi spiegherò come usare Siri anche in Italia, anche se dobbiamo interagirci in una delle lingue supportate.

Procedimento:

  • Sulla Apple Tv, recarsi nelle “Impostazioni“;
  • Successivamente navigare in “Generali -> Lingua e Località” e nella voce “Lingua” impostare l’inglese;
  • Sempre dalle “Impostazioni” spostarsi in “iTunes Store e App Store” e abilitare l’opzione riguardante “ID Apple“;
  • Nella sezione “Preferenze” impostare una località tra quelle supportate che sono:
  1. Stati Uniti;
  2. Regno Unito;
  3. Australia;
  4. Canada;
  5. Germania;
  6. Francia;
  7. Spagna;
  8. Giappone.
  • Una volta impostato apparirà una schermata di login, ed accedere con un account App Store diverso da quello italiano;
  • Dopo il login apparirà l’opzione di utilizzo di Siri sulla nostra Apple TV. Naturalmente rispondere “” e l’assistente verrà attivato.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti