Guide Linux

[Guida] Cercare un file in tempo reale in [Linux] con [ANGRYsearch]

Salve community, l’applicazione ANGRYsearch è scritta in Python e che permette di effettuare una qualsiasi ricerca di file all’interno del sistema operativo Linux con dei risultati in tempo reale, mentre si scrive il nome del file o della cartella che si desidera trovare. Questa funzionalità permette di velocizzare i tempi di ricerca ed migliorare la propria produttività, in questa guida vi spiegherò come installare ed utilizzare ANGRYsearch.

3 modalità di ricerca:

  • Fast (default): la più veloce, ma non supporta le substrings;
  • Slow: leggermente più lenta, ma può trovare le substrings;
  • Regex: la più lenta, può essere utilizzata per ricerche molto precise utilizzando delle espressioni esatte. Si abilita col tasto F8.

Procedimento:

  • Aprire il terminale e digitare:

sudo apt install python3-pyqt5

  • Scaricare l’ultima release dalla pagina Github del progetto, QUI;
  • Estrarre il contenuto, e da terminale e digitare:

chmod +x install.sh && sudo ./install.sh

angrysearch

Infine avviare ANGRYsearch dall’app drawer ed iniziare le proprie ricerche, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti