Guide Windows

[Guida] Come abilitare la conferma di spostamento nel cestino in [Windows 8/8.1]

Salve community, nelle precedenti versioni di Windows il sistema operativo mostrava un messaggio di conferma, quando si voleva spostare un file nel cestino. Con le ultime versioni pero questo messaggio di conferma non ci viene più mostrato, ed il file finisce direttamente nel cestino del nostro sistema. Questo messaggio a mio parere è un messaggio inutile, ma tuttavia in alcuni casi potrebbe servire, ad esempio quando per sbaglio si fa pressione del tasto “Canc”. Sulle nuove versioni di Windows, tuttavia è possibile abilitare il messaggio di conferma. 

Procedimento:

  • Cliccare col destro sull’icona del cestino;
  • Ora scegliere l’opzione “Proprietà“;Windows 8.1 - Cestino - Proprietà
  • Dal pannello delle proprietà del cestino abilitiamo l’opzione “Visualizza conferma eliminazione“;
  • Ora facciamo “Applica” e “OK“.Windows 8.1 - Cestino - Proprietà - Conferma eliminazione

Nota Bene: se l’icona del cestino non dovesse essere presente sul vostro desktop, è possibile fare una ricerca sul pannello di controllo ed avviare il menu “Mostra/Nascondi le icone comuni sul desktop“. Su questo menu fate mettete il segno di spunta in corrispondenza di “Cestino” e cliccate “OK“.

Windows 8.1 - Mostra icone desktop

Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti