Android Guide

[Guida] Come adattare/regolare automaticamente la luminosità del display in base all’ora del giorno su [Android][ROOT][f.lux]

Salve community, per chi come me passa troppe ore dietro al un display di uno smartphone è necessario regolare e adattare la luminosità del monitor in base alla luce che si ha nell’ambiente circostante. Naturalmente è difficile tenere a mente di regolare la luminosità in base alla luce e quindi all’ora, per questo in questa guida vogliamo spiegarvi come adattare la luminosità del display in base all’ora della giornata. f.lux è un’applicazione gratuita disponibile per Android quindi smartphone e tablet, che regola in modo automatico la luminosità del proprio display con l’avvicinarsi del tramonto.

È possibile impostare la propria località, in modo che l’applicazione abbia sempre a disposizione l’ora tramite la rete. Essa permette di selezionare la temperatura del colore del proprio display da impostare non appena si avvicina la sera.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare f.lux da QUI;
  • Ora impostare, la temperatura del colore nelle relative ore della giornata;
  • Inserire la località, il periodo d’aggiornamento, e infine dare i permessi si auto-avvio e di mantenimento dell’applicazione.

Ora non vi resta che testare ed regolare ulteriormente i settaggio in modo da adattarsi meglio. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti