Guide Windows

[Guida] Come aggiungere comando (Esegui) nel menu Start/barra delle applicazioni in [Windows 10]

Windows-Tool

Salve community, nelle precedenti versioni di Windows si poteva facilmente aggiungere o rimuovere il comando Esegui al menu Start o sulla barra delle applicazioni per l’accesso rapido. Anche se la maggior parte degli utenti preferiscono lanciare la finestra di comando Esegui con i tasti rapidi (Windows + R), altri utenti come quelli tablet preferiscono navigare nella schermata Start.

Per aggiungere il comando Esegui al menu Start e della barra delle applicazioni in Windows 10, completare l’indicato di seguito passi.

  • Nel menu Start o sulla barra di ricerca, digitare “Esegui” per visualizzare il risultato di ricerca;
  • Fai clic destro sul risultato “Esegui” e quindi fare clic su “Aggiungi a Start“;
  • Ora passiamo alla barra delle applicazioni, dopo aver avviato la finestra di dialogo “Esegui” facciamo click con il destro sulla sua icona nella barra delle applicazioni;
  • Non ci resta che selezionare la voce “Aggiungi alla barra delle applicazioni“.

windows - esegui add start

Fine! Il risultato finale è come quello della foto. Spero di esservi stato utile un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti