Guide Windows

[Guida] Come aggiungere e configurare Google Calendar in [Windows 10]

Salve community, con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft è possibile sincronizzare il proprio account Gmail, cosi da ottenere gli eventi ed i contenuti di Google Calendar direttamente nell’applicazione Calendario del nuovo Windows 10.

La nuova versione dell’applicazione apre le porte alla e permette di aggiungere e configurare Google Calendar in pochi click. In questa guida vi illustreremo la semplice procedura per configurare Google Calendar in Windows 10.

Procedimento:

  • Aprite l’applicazione “Calendario” preinstallata in Windows 10. È possibile utilizzare il il menu Start, oppure la barra di ricerca;

– Se è la prima volta che avviate l’applicazione

  • Facciamo click su Aggiungi Account“;

Windows 10 - calendario - add account

– Se invece non è la prima volta che avviate l’applicazione

  • Facciamo click sul tasto “Impostazioni” in basso;
  • Poi su Account ed infine su “Aggiungi Account“;
  • Ora selezioniamo “Google“;Windows 10 - calendario - add account - google
  • Nella finestra di dialogo che ci apparirà, inseriamo i nostri dati d’accesso del nostro account Google;
  • Per completare la procedura, fate click sul tasto “Accetto” nella finestra di conferma;Windows 10 - calendario - add account - google - accetto

Fine! Ora Google Calendar è integrato nell’applicazione Calendario di Windows 10 e potrete gestire, visualizzare, creare ed eliminare eventi direttamente dall’applicazione.

Windows 10 - calendario google

Nota Bene: Con l’aggiunta di Google Calendar all’applicazione Calendario implica anche l’aggiunta automatica del rispettivo account Gmail all’applicazione Posta e la conseguente sincronizzazione sia della posta che dei contatti.

È possibile disabilitare la sincronizzazione delle mail e dei contatti direttamente dalle impostazioni dell’applicazione Calendario. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti