Guide Microsoft Edge Windows

[Guida] Come aggiungere il pulsante (Cerca con Google) in [Microsoft Edge]

Salve community, fin ora vi ho mostrato diversi metodi per personalizzare il browser Microsoft Edge, tuttavia molti utenti si sono lamentati del fatto che non sia possibile personalizzare il motore di ricerca presente sul menù contestuale destro. Per questo motivo ho deciso di mostrarvi questo semplice procedimento che vi permetterà di aggiungere il tasto “Cerca con Google” in Microsoft Edge permettendovi di effettuare ricerche con Google.

Procedimento:

  • Scaricare ed estrarre Questi File;
  • Aprire il browser Edge;
  • Digitate nella barra degli indirizzi “about:flags“;
  • Mettete la spunta ad “Abilita funzionalità per gli sviluppatori di estensioni e riavviate Edge;
  • Cliccate, in alto a destra, sui tre puntini “” e scegliere “Estensioni“;
  • Cliccate il pulsante “Carica estensione” e scegliete la cartella “Google Search” estratta precedentemente.

D’ora in poi quando selezionate del testo e premerete il tasto destro sarà presente il tasto “Search with Google” per cercare il testo nel motore di ricerca. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti