Home » [Guida] Come aggiungere la cartella Download nella barra delle applicazioni (Start) in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come aggiungere la cartella Download nella barra delle applicazioni (Start) in [Windows 10]

Salve community, tutti noi utenti Windows sappiamo che la cartella Download è la più consultata su un PC, visto che ormai tutti i file scaricati con i browser web sono salvati nella cartella Download, che si trova nell’unità in cui è installato il sistema operativo Windows. Ci sono un paio di modi per accedere alla cartella Downloads da desktop così come esplora risorse, come ad esempio ci basta digitare il suo nome nella barra di ricerca e premere il tasto Invio.

Oppure è possibile aprire esplora risorse e quindi fare clic su cartella Download situato nel pannello di navigazione, o digitare download nella barra degli indirizzi seguito dal tasto Invio. Se invece preferite avere una scorciatoia, quindi un’icona della cartella Download nella barra delle applicazioni, per un facile accesso potete seguire il procedimento di seguito descritto.

Nota Bene: Questo metodo permette di aggiungere l’icona, alla barra delle applicazioni, solo le cartelle:

  • Download;
  • Documenti;
  • Musica;
  • Video;
  • Immagini.

Per aggiungere altre icone è necessario seguire un altro procedimento, che trovate sul sito. (Utilizzare la barra di ricerca).

Procedimento:

  • Aprire Esplora Risorse, dalla colonna di sinistra fare clic destro sulla cartella “Download“;
  • Scegliere “Invia a” e selezionare “Desktop (crea collegamento)” per creare una scorciatoia sul desktop;28065-1
  • Successivamente, trascinare e rilasciare il collegamento della cartella download dal desktop alla barra delle applicazioni;28065-2
  • Ora non ci resta che aggiungere l’icona della cartella Download all’interno del menù Start. Per fare ciò basta selezionare dal menù (destro) “Aggiungi a Start“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution