Guide iCloud Windows

[Guida] Come aggiungere la cartella [iCloud Drive] su [Windows]

Salve community, iCloud è una collezione di servizi SaaS basati sul cloud computing sviluppata da Apple che comprende i servizi Mail, Contatti, Calendario, Drive, Trova il mio iPhone, Note, Promemoria, Pages, Number, Keynote, Foto e il backup automatico dei dispositivi iOS, tutto con la sincronizzazione automatica. Il servizio è anche disponibile per il sistema operativo Windows, tuttavia alcuni utenti non sanno che è possibile aggiungere la cartella iCloud Drive sul File Explorer del sistema, in questo modo sarà possibile gestire i file direttamente da Windows.

Procedimento:

  • Scaricare il client di iCloud per Windows da QUI;
  • Avviare l’applicazione accedere ed avviare la sincronizzare, tra cui i segnalibri del browser e le fotografie;
  • Selezionare la voce “iCloud Drive” e attendere che cartella venga sincronizzata;
  • Ora recarsi nella cartella utente (Esempio: C:/Windows/Users/Luca) e all’interno troveremo iCloud Drive, che sarà possibile ugilizzare, e che sarà possibile aggiungere alla colonna di sinistra del File Explorer di  Windows.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti