Home » [Guida] Come aggiungere spazi vuoti al Dock di [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Come aggiungere spazi vuoti al Dock di [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, se si utilizza MacOS da molto tempo è molto probabilmente si sono accumulate un sacco di scorciatoie (icone) nella dock, questo può rendere le applicazioni difficili da trovare. L’aggiunta di uno spazio vuoto o due è un ottimo modo per organizzare le applicazioni in gruppi, uno spazio vuoto sulla dock è proprio risolutivo. Naturalmente questi spazi vuoti non possono essere collegati a nessuna azione, ma permettono solo di organizzare meglio le icone delle vostre applicazioni. In questa semplice guida vi spiegherà come aggiungere degli spazi vuoti al Dock del vostro Mac.

Procedimento per aggiungere spazi al Dock:

  • Aprire il Terminale;
  • Digitare il seguente comando e confermare con il tasto “Invio“;
defaults write com.apple.dock persistent-apps -array-add '{"tile-type"="spacer-tile";}'

killall Dock
Dock - Group

Se si desidera aggiungere più spazi, è necessario ripetere il comando nel terminale più e più volte. Ora è possibile trascinare gli spazi cosi da modificare la posizione e riorganizzare le icone delle applicazioni per comporre i gruppi. 

In conclusione questo è il procedimento per aggiungere spazi vuoti al Dock in macOS. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere un commento, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution