Home » [Guida] Come aggiungere un Avatar di default in [WordPress]
Guide WordPress

[Guida] Come aggiungere un Avatar di default in [WordPress]

Salve community, come saprete per impostazione predefinita in WordPress esistono un certo numero di Avatar che possono essere personalizzati mediante il servizio Gravatar, mediante la una collegamento con una corrispondenza tra indirizzo di posta elettronica utilizzato e immagine da mostrare. Tuttavia a volte alcuni gestori preferirebbero assegnare, magari di default uno specifico Avatar, questo è possibile mediante una modifica alla piattaforma.

 Procedimento:

  • Dalla sezione “Plugin” fare click su “Aggiungi nuovo“;
  • Nella barra digitare “Add New Default Avatar“, fare click su “Installa adesso” e successivamente su “Attiva plugin“;
  • Fare click su “Impostazioni -> Discussione” e nella sezione “Avatar” impostare l’immagine e la dicitura da utilizzare come Avatar predefinito.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution