Home » [Guida] Come aprire il (Pannello di Controllo) in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come aprire il (Pannello di Controllo) in [Windows 10]

Salve community, il Pannello di Controllo di Windows permette di accedere alle impostazioni di sistema, permettendo agli utenti di personalizzare le impostazioni a proprio piacimento, configurare qualsiasi dispositivo o funzionalità. Grazie alla sua interfaccia grafica molti utenti lo utilizzano spesso per questo motivo ho deciso di scrivere questa guida, infatti vi spiegherò come aprire il classico Pannello di Controllo di Windows.

Metodo 1 di 2 – Barra di ricerca

  • Dalla barra di ricerca digitare “Pannello di controllo” e successivamente fare click sul di esso per avviarlo.

Metodo 2 di 2 – Impostazioni

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Ora dalla barra di ricerca in alto digirare “Pannello di controllo” e premere “Invio“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution