Android Guide

[Guida] Come attivare EIS (Electronic Image Stabilization) sul [Nexus 5X]

Salve community, Google ha lanciato sul mercato il suo nuovo terminale Nexus 5X, creato da LG. Esso è uno dei dispositivi più attesi negli ultimi mesi, naturalmente questo smartphone avrà Android 6.0 Marshmallow di default. Una delle caratteristiche particolari del nuovo Nexus 5X è il comparto fotografico, infatti questo device è caratterizzato da un sensore da 12,3 MP in grado di scattare delle immagini con un singolo pixel grande 1.55μm. Il che è un valore superiore a qualsiasi altro device mai immesso sul mercato, grazie a questa caratteristica i pixel dei sensori adottati sul nuovo Nexus 5X assorbono più luce rispetto a tutti i predecessori.

In questa guida vedremmo come attivare la funzionalità EIS (Electronic Image Stabilization) che consiste nel’ottimizzazione delle immagini che riduce al minimo la sfocatura e compensa il movimento, simile ad una macchina fotografica. Questa funzione è presente sul Nexus 5X ma è stata disattivata dal produttore, ma possiamo facilmente abilitarla modificando il file “build.prop“.

Nota Bene: Questa procedura invalida la garanzia e potrebbe compromettere le funzionalità del vostro dispositivo. DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!

Pre-Requisiti:

  • Permessi ROOT abilitati, QUI;
  • ES File Explorer QUI;

Procedimento:

  • Avviare ES Aprire File Explorer sul vostro dispositivo e fare un tap sul “Menu“;
  • Ora fare un tap sull’opzione “Root Explorer“;
  • Ora andate alla pagina principale dell’applicazione e navigare nelle cartelle:

/System/

  • In questa cartella sarà presente il file “build.prop e build.prop.bak“;
  • Fare tap su “build.prop“;

Durante l’immissione del dispositivo chiederà di selezionare l’editor per visualizzare o modificare il “build.prop“, basta scegliere “ES Note Editor“.

  • Ora all’interno del file aggiungere la riga:

persist.camera.eis.enable = 1

  • Riavviare il Nexus 5X;
  • Dalle impostazioni della fotocamera del vostro LG Nexus 5X passare alla risoluzione e qualità;
  • Selezionare “Abilita Stabilizzazione Video“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti