Home » [Guida] Come attivare (Google Search) sulla (Taskbar Search Box) di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come attivare (Google Search) sulla (Taskbar Search Box) di [Windows 10]

Salve community, sul nuovo Windows 10 abbiamo la possibilità di effettuare una ricerca mediante il motore di ricerca nella barra delle applicazioni chiamata anche Taskbar Search Box. La casella di ricerca si trova in basso a sinistra accanto il pulsante Start, il tutto grazie anche all’assistente personale digitale Cortana. La casella di ricerca nella barra delle applicazioni non solo permette di cercare all’interno del vostro PC, ma permette anche a ottenere risultati dal web utilizzando proprio il motore ricerca di Microsoft ossia Bing. Quando si digita qualcosa nella casella di ricerca, i suggerimenti di ricerca vengono visualizzati nella casella e facendo clic su una di esse o cliccando “Cerca sul web” si aprirà il browser web.

Windows 10 - Taskbar Search Box - photo1

Questa è una funzione sicuramente molto utile, infatti ci da la possibilità di cercare rapidamente sul web e lanciare i nostri siti web preferiti direttamente dalla casella di ricerca. Purtroppo non esiste alcuna opzione in per utilizzare Google per la ricerca sul web, invece di Bing. A causa di questo, molti utenti che preferiscono non utilizzare i risultati della ricerca web disabilitando quindi la casella di ricerca. Se preferite cercare sul web con il motore di ricerca Google invece di Bing non vi resta che eseguire la procedura contenuta in questa guida.

Procedura:

In questa guida, vi mostreremo come è possibile ottenere i risultati da Google durante l’utilizzo della barra di ricerca delle applicazioni di Windows 10.

  • Scaricare e installare il browser Google Chrome su Windows 10. Dal momento che il download e l’installazione del browser Chrome è abbastanza semplice, non stiamo fornendo eventuali informazioni aggiuntive su questo;
  • Una volta che Chrome è installato, è necessario impostarlo come browser predefinito. Per fare cioè seguite questa guida;
  • Ora aprire il browser Chrom e recatevi in Chrome Web Store, cercare l’estensione Bing2Google, e quindi installatela; 
  • Da ora in poi, ogni volta che si digita qualcosa nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, e fare clic su “Cerca sul  web“, potete vedrete i risultati di ricerca di Google.

Fine!

L’estensione Bing2Google appena installata reindirizza semplicemente la query di ricerca da Bing a Google. Se siete a conoscenza di un altro metodo per utilizzare Google Search per la ricerca sul web, invece di Bing fatecelo sapere con un commento. Spero di esservi stato utile, seguiteci pure sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution