Home » [Guida] Come avviare [Microsoft Edge] in modalità [Windows Defender Application Guard]
Guide Microsoft Edge

[Guida] Come avviare [Microsoft Edge] in modalità [Windows Defender Application Guard]

Salve community, nella guida di oggi vi spiegherò come avviare Microsoft Edge in modalità Windows Defender Application Guard. Molti non sanno che con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 è stata introdotta Windows Defender Application Guard è una funzione che permette di eseguire le applicazioni in una sorta di bolla virtuale protetta, in modo da non mettere in pericolo il dispositivo in uso da applicazioni esterne. Ad esempio questa funzione permette di virtualizzare in una sorta di sandbox che è già incorporata Microsoft Edge, questo per mantenere al sicuro i dati ed il sistema operativo.‎‎

Avviare Edge in modalità Windows Defender Application Guard:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic sulla barra di ricerca e digitare:

Attiva o disattiva funzionalità di Windows

  • Nella finestra di dialogo che si aprirà cercare la voce:

Windows Defender Application Guard

Modalità Windows Defender Application

  • Fare click sulla casella di controllo per inserire il segno
    di spunta, quindi abilitare la funzione;
  • Infine fare click su “Ok” e riavviare il sistema.

Dopo il riavvio potrete usare il browser Microsoft Edge con Windows Defender Application Guard aprendo una scheda dedicata tramite le impostazioni del browser. Dunque spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o volete chiarimenti potete lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. In conclusione, per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution