Guide Windows

[Guida] Come bypassare l’errore (L’app è stata bloccata a scopo di protezione) in [Windows 10] [Fix]

Salve community, come ormai sappiamo Microsoft ha migliorato la protezione del suo ultimo sistema operativo Windows 10. Basti pensare il blocco dell’installazione dei driver non firmati, inoltre è stato introdotto un ulteriore blocco che impedisce ai programmi non sicuri, quindi non verificati, di essere installati nel sistema.

Si tratta del blocco con relativo messaggio (L’app è stata bloccata a scopo di protezione) che a volte riconosce dei falsi positivi e quindi ne impedisce l’installazione. In questa guida vi spiegheremo come bypassare questo blocco ed avviare l’installazione del software.

Nota: L’esecuzione di applicazioni non verificare può provocare instabilità/danni al sistema. Dekstop Solution NON si ritiene responsabile dei danni che il file potrebbe provocare.

Procedimento:

– Soluzione temporanea: non si sta utilizzando un’account amministratore.

  • Fare click destro sull’icona del menu Start e scegliere Prompt dei comandi (amministratore);
  • Ora fare click sul tasto “Si” sulla finestra di dialogo per il controllo dell’account utente;
  • Digitate il percorso, o trascinare il file dell’applicazione all’interno della finestra del Prompt dei Comandi e premete “Invio“;
  • Ora l’applicazione verrà eseguita correttamente.

– Soluzione definitiva: Per chi non utilizza un’account amministratore è possibile digitare nel Prompt dei Comandi net user administrator /active:yes” per attivare un’account amministratore ed eseguire il file senza proseguire con il procedimento.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti