Android Guide

[Guida] Come cambiare il colore del LED di notifica in [Android]

Salve community, come accade anche in altri sistemi operati mobile anche su Android è possibile ricevere le notifiche delle relative applicazioni. Si tratta di una caratteristica molto utile, che ci viene segnalata, nella maggior parte dei dispositivi, con un led colorata. Tuttavia molto utenti preferirebbero cambiare e quindi personalizzare il colore del led di notifica, posto suppa parte superiore del dispositivo. Ad esempio quando si riceve un SMS, una chiamata persa, una email, un messaggio ricevuto su WhatsApp, Facebook, Telegram, ecc.

Il led di notifica è molto utile, visto che può cambiare colore in base al tipo di notifica che si riceve, in questa semplice guida vi mostrerò come personalizzare il colore del led di notifica con una semplicissima applicazione.

Nota: Light Manager – LED Settings funziona perfettamente su Android Stock, per le Custom ROM è necessario provare.

Procedimento:

  • Scaricare ed installare Light Manager – LED Settings da QUI;
  • Ora abilitare l’applicazione in “Impostazioni -> Suoni e notifiche -> Accesso alle notifiche“. In alternativa a seconda del dispositivo, questa funzione è disponibile andando sulla voce “Sicurezza“;
  • Aprire l’applicazione Light Manager – LED Settings e nella sezione “LED setting for Notification” scegliere il colore preferito del led a seconda della notifica ricevuta.

Light Manager – LED Settings

Light Manager – Led Settings, ci ha permesso quindi di personalizzare il colore del led di notifica su Android secondo le nostre preferenze. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti