Home » [Guida] Come cambiare le icone di [Windows 10] con [CustomizerGod]
Guide Windows

[Guida] Come cambiare le icone di [Windows 10] con [CustomizerGod]

Salve community, la maggior parte delle icone di sistema di Windows 10 sono stati inizialmente inseriti da Windows Vista. In questi mesi ci siamo accorti che alcune delle nuove icone, introdotte in Windows 10, non sono gradite alla maggior parte degli utenti. Pero a differenza di Windows 7, esistono ancora pochi software per personalizzare Windows 10, tuttavia ci siamo imbattuti in CustomizerGod.

Questo strumento permette in pochi click di cambiare ogni singola icona del sistema operativo Windows. Lo sviluppatore ha recentemente aggiornato il programma per supportare Windows 10 ed è ora disponibile per il download.

Con il software CustomizerGod è possibile personalizzare il pulsante Start, la Charms bar, le icone generali, il nastro di Windows Explorer, di volume, Centro operativo icone, l’icona della batteria, la schermo di login, l’ora e data, ecc. Il tutto con pochi clic del mouse!

CustomizerGod-2
Esempio su Windows 7

Nota: Lo strumento esegue automaticamente il backup dei file di sistema originali prima di sostituirli con quelli personalizzati.

Procedimento:

  • Scaricare ed avviare CustomizerGod da QUI;
  • Dalla colonna di sinistra scegliere la categoria nel quale è contenuta l’icona;
  • Ora dalla colonna di destra invece selezionare l’icona che si vuole cambiare e fare click sul pulsante “Change“;
  • Dalla finestra di dialogo scegliere la nuova icona e salvare le modifiche.
CustomizerGod-1
Esempio su Windows 8/8.1

CustomizerGod non è molto complicato utilizzare, questo è uno dei pochi software per la personalizzazione di Windows in maniere semplice e veloce. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution