Home » [Guida] Come cambiare lo sfondo di Esplora Risorse (File) di [Windows]
Guide Windows

[Guida] Come cambiare lo sfondo di Esplora Risorse (File) di [Windows]

Salve community, come tutti sanno in tutte le versioni di Windows è presente Esplora Risorse (File) che permette all’utente di navigare ed appunto esplorare i file e le cartelle presenti sul disco. Molti non sanno però che Esplora Risorse (File) è personalizzabile come ad esempio lo sfondo che può essere modificato grazie ad uno strumento di terze parti.

Procedimento:

  • Scaricare, estrarre ed avviare QTTabBar da QUI;
  • Seguire tutta la procedura ed una volta terminata aprire Esplora File, fare clic su “Visualizza“, fare clic su piccola icona a freccia verso il basso appena sotto le “Opzioni” e quindi fare clic su “QTTabBar”;
  • Una volta impostato apparirà una barra aggiuntiva, fare click sull’icona “Ingranaggio” per aprire le impostazioni;
  • Falla finestra di dialogo fare click su “Appearance” ed modificare il colore di sfondo di Esplora Risorse (File), infine fare clic sul pulsante “Applica” e riavviare il sistema.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution