Guide Windows

[Guida] Come cambiare l’ordine delle connessioni Wi-Fi in [Windows 10]

Salve community, quando si utilizzano due o più reti Wi-Fi, Windows ne memorizza un suo ordine di priorità che non può essere modificato tramite una semplice interfaccia. L’ordine si basa invece in base alla registrazione iniziale, e permette soltanto di modificare le informazioni della rete attiva, passando da una connessione all’altra tramite l’elenco delle reti disponibili. Il sistema operativo in realtà permette di modificare l’ordine di connessione, ma bisogna passare al prompt dei comandi, in questa guida vi spiegherò come fare.

Procedimento:

  • Fare clic sul logo di “Windows” sulla barra delle applicazioni e quindi fare clic su “Prompt dei comandi (Amministratore)”.
  • Per conoscere l’elenco completo delle reti conosciute, digitate il comando:

netsh wlan show profiles

  • Per variare la priorità, invece, il comando da inserire è:

netsh wlan set profileorder name=”NOME_RETE” interface=”Wi-Fi” priority=1

Win_WiFi_Priorità

Naturalmente sostituire “NOME_RETE” con il nome della connessione Wi-Fi che si desidera impostare con più priorità. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti