Guide MacOS

[Guida] Come cambiare percorso download di [Safari] su [MacOS]

Safari - logo

Salve community, in questo articolo, vedremo come modificare il percorso predefinito dei file scaricati durante la navigazione sul browser di Apple in MacOS. Il browser predefinito di Mac, ossia Safari, permette di modificare il percorso predefinito di download. La maggior parte degli utenti non avrà mai bisogno di modificare la posizione predefinita di download, ma altri utenti invece, spesso preferiscono modificare il percorso predefinito in una diversa unità.

Procedimento:

  • Avviare Safari e fare click su “Preferenze – > Generali“;
  • Poi fare click su “Salva file scaricati in -> Altro…“;
  • Infine specificare il nuovo percorso per il download facendo click su “Seleziona“.

Safari_Generale

Una volta eseguita la procedura, riavviare il browser Safari, e all’avvio di un nuvo download possiamo notare che i file verranno scaricati automaticamente sul percorso di download appena aggiunto e non sarà possibile ottenere un’opzione per modificare il percorso durante il download dei file. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti