Guide Windows

[Guida] Come cambiare scorciatoie da tastiera della [Game Bar] di [Windows 10]

Salve community, con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la nuova Game Mode con annessa “barra” che permette di accedere a nuove funzionalità, come la possibilità di registrare i giochi, prendere screenshot, ed effettuare broadcast direttamente dal sistema senza l’uso di software di terze parti. Con le impostazioni predefinite, durante l’esecuzione di un gioco o un’applicazione, è possibile utilizzare il “Windows + G” per accedere alla Game Bar e quindi a queste funzioni. In questa guida vi spiegherò come cambiare le scorciatoie da tastiera della Game Bar.

Procedimento:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic su “Giochi (Barra dei giochi, DVR, Trasmissione, Modalità gioco)“;
  • Fare clic su “Barra dei giochi” nella colonna di sinistra;
  • Ora nella colonna di destra invece configurare i tasti di scelta rapida (scorciatoie) premendone sulla rispettiva voce.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti