Guide Windows

[Guida] Come cancellare la cache del Windows Store su [Windows 8/8.1/10]

Windows-Tool

Salve community, Microsoft ha introdotto, sulle recenti versioni di Windows (8/8.1/10 o Windows RT) uno Store che ci permette di scaricare altre applicazioni per il nostro sistema operativo. Molti utenti non sanno che il Windows Store conserva la cronologia e le ricerche, e con il passar del tempo si accumulano contenuti in cache che potrebbero occupare spazio prezioso sul vostro disco, soprattutto se si tratta di dispositivi come tablet visto che essi hanno uno spazio su disco limitato.

Windows Store Beta (Windows 10)

La cache di Windows Store determina un rallentamento o crea delle difficoltà nello scaricare determinate applicazioni. Esiste pero un metodo per cancellare la cache del Windows Store. Non vi resta che seguire il procedimento di questa guida per risolvere i vostri problemi con lo Windows Store.

Procedimento:

  • Premiamo, dalla tastiera, la combinazione di tasti WIN + R;
  • Nella finestra di dialogo “Esegui” digitiamo “wsreset.exe” e premiamo “Ok“.Esegui - wsreset.exe - Windows

Una volta dato ok ci apparirà per qualche istante una finestra del prompt dei comandi e, una volta sparita, verrà eseguito il Windows Store. In questo modo avete eliminato cache e cronologia dello store. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti