Guide iOS iPhone

[Guida] Come cancellare le Live Photos dal’iPhone e recuperare spazio in [iOS]

iOS-logo

Salve community, con i nuovi aggiornamenti iOS per iPhone 6S è stata introdotta una nuova funzionalità chiamata Live Photos. Essa permette di catturare brevi video durante lo scatto di una fotografia con lo smartphone. Questa funzionalità è simile a quella introdotta da Microsoft sui Lumia, e consente di rivivere il momento dello scatto grazie ad una breve registrazione video completa di suoni. Naturalmente Live Photo, non è necessaria se si fotografano dei dipinti o delle statue.

Questa andrà solo a occupa solo spazio inutilmente, riducendo quindi la possibilità di fare dei classici scatti. Come tutti sanno sugli iPhone non è possibile estendere la memoria interna quindi è necessario cancellare le Live Photo per recuperare spazio prezioso.

Procedimento:

  • Scaricare ed avviare l’applicazione Lean;
  • Nella schermata selezionare i video in Live Photos e successivamente fare tap sul tasto “Cleaner UP“.

L’applicazione eliminerà quindi tutti i video in Live Photo, mantenendo ovviamente la versione statica della fotografia originale. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti