Home » [Guida] Come controllare/verificare se il vostro Windows 10 in esecuzione è a 32-bit o 64-bit
Guide Windows

[Guida] Come controllare/verificare se il vostro Windows 10 in esecuzione è a 32-bit o 64-bit

Salve community, proprio come i suoi predecessori, Windows 10 è disponibile in entrambi i tipi di architettura a 32-bit e 64-bit. Se è avete aggiornato la vostra precedente versione di Windows, o non sapete quale versione avete installata sul PC, è possibile controllare se si possiede una copia del sistema a 32 bit o a 64 bit di Windows 10.

Per chi si stesse chiedendo, che cosa cambia tra le due architetture, vi allego un nostro precedente articolo al riguardo. Se invece si desidera solo conoscere quale versione di Windows si ha installata sul PC, è possibile seguire questa semplice procedura d’analisi. Conoscere la versione installare, è utile se ad esempio, durante il download di un driver hardware, è necessario selezionare il tipo architettura.

Procedimento:

  • Aprire l’applicazione “Impostazioni“. Facendo clic sulla sua icona nel “menu Start” o utilizzando la i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic su “Sistema” (Schermo, notifiche, app, alimentazione);
  • Ora sulla colonna di sinistra cercare e fare click su “Informazioni su“;
  • Controllare la voce etichettata “Tipo sistema” per conoscere la versione di Windows 10 installata sul PC.

27966

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution