Guide iOS iPad iPhone

[Guida] Come convertire file Video in vari formati da [iPhone] e [iPad]

Salve community, ormai tutti noi abbiamo uno smartphone o un tablet e spesso li utilizziamo per registrare qualche video divertente o importante. Molti utenti, proprio come me, spostano/copiano i video dello smartphone o del tablet sul PC su un Media Center o un NAS. Il più delle volte, è opportuno convertire il video in un formato leggibile dal dispositivo e leggero. In questa semplice guida vi spiegherò come convertire video in vari formati direttamente da iOS quindi iPhoneiPad.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare iConv – Video Audio Format Converter & Editor da QUI;
  • Fare tap sull’icona “+” e dal dispositivo scegliere il video da convertire;
  • Dalla schermata principale fare tap sul video importato e scegliere l’opzione “Convert“;

  • Scegliere l’opzione “Advance” e modificare le varie opzioni, il formato tra quelli disponibili (3GP, FLV, MP4, MOV, MKV, AVI, MPG, MPEG, MXF, ecc..), risoluzione, frame rate, bitrate, ecc..

  • Infine fare tap su “Done” e lasciare lavorare l’applicazione.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti