Download Guide

[Guida] Come convertire/trasformare un Magnet Link in .Torrent

Salve community, lo Schema Magnet URI è uno standard de facto per definire uno schema URI di Magnet link (letteralmente “collegamenti magnetici”), usati principalmente per fare riferimento a risorse disponibili per lo scaricamento attraverso reti P2P. Come un collegamento identifica un file non dal luogo o dal nome ma dal contenuto; più precisamente dal valore di hash del contenuto. Da ciò si fa riferimento a un file basandosi sul contenuto o i metadati piuttosto che dal luogo, un magnet link lo si può considerare come un tipo di Uniform Resource Name, piuttosto che come un semplice URL.

Se per un qualsiasi motivo si necessita di convertire un Magnet Link in un file classico con estensione .torrent è necessario utilizzare il servizio Magnet2Torrent.

Procedimento:

  • Cercare il file da scaricare, copiare il Magnet Link cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando “Copia Indirizzo Link“;
  • Recarsi sulla home di Magnet2Torrent;
  • Incollare il link appena copiato e fare click sul tasto “Invio“, attendere qualche secondo per salvare il file .torrent generato dal sito.

Infine è possibile utilizzare il file .torrent generato come si preferisce, visto che la procedura è veramente semplice e permette di convertire Magnet in Torrent qualsiasi tipo di Magnet Link. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti