Guide Windows

[Guida] Copiare contenuto di un documento senza aprirlo in [Windows]

Salve community, normalmente per copiare il l’intero contenuto di un un documento è necessario aprirlo con il suo apposito software, selezionare il contenuto e infine fare click su copia. Tuttavia esiste un metodo per copiare l’intero contenuto di un documento senza aprirlo, naturalmente è necessario utilizzare un apposito tool che permette questa funzionalità. Senza dubbio questa è una caratteristica molto apprezzata, visto che permette di aumentare la velocità e quindi la produttività nella produzione di documenti.

Procedimento:

  • Scaricare ed installare Copy Content da QUI;
  • D’ora in poi basta fare click destro su un file e scegliere l’opzione “Copy Contents” per copiare tutto il contenuto di un file.

Win_Copy_Contents

Una volta copiato il contenuto interessato è possibile incollato in qualsiasi altro programma, ad esempio incollarlo in un messaggio email o all’interno del browser per effettuare una ricerca in internet. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti