Gmail Guide

[Guida] Come creare Alias in [Gmail]

Salve community, per chi non lo sapesse ancora gli indirizzi mail Alias sono indirizzi di posta alternativi che fanno sempre capo ad un indirizzo di posta principale. In pratica è possibile creare un’indirizzo al quale cambia soltanto la dicitura, ma la casella di posta elettronica resta la stessa, quindi le email verrà sempre ricevuto e gestita dell’indirizzo principale. Molti non sanno che in Gmail è possibile creare fino a 30 indirizzi Alias, questo permette di differenziare e organizzare le email ricevute o di utilizzare un’unico indirizzo per le newsletter o per lavoro.

In questa semplice guida vi spiegherò come creare un’indirizzo Alias in Gmail, con la particolarità di non poter inviare email a meno che non si agisca alle impostazioni, tuttavia è necessario ripetere la procedura ogni volta che si intende rispondere tramite un alias differente o il proprio indirizzo principale.

Procedimento:

  • Quando è richiesto l’indirizzo email, basterà aggiungere “+NOME_ALIAS” all’indirizzo principale;

Esempio:

NOME_PRINCIPALE+NOME_ALIAS@gmail.com

Quindi se l’indirizzo principale ad esempio è “my.email.test@gmail.com” un possibile Alias potrebbe essere “my.email.test+lavoro@gmail.com” o “my.email.test+iscrizioni@gmail.com”.

Naturalmente date spazio alla vostra fantasia per sfruttarli al meglio, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti