Guide iOS

[Guida] Come creare cartelle nidificate in iOS 9

Salve community, come molti utenti ormai sanno creare delle cartelle nidificate è un ottimo modo per ottenere più spazio nella schermata principale di un dispositivo Apple. Su iOS 9 il modo per creare le cartelle nidificate è leggermente cambiato. In questa guida vi spiegheremo come creare cartelle nidificate in iOS 9. Ma prima di passare al procedimento andiamo a vedere cosa sono le cartelle nidificate.

Le cartelle nidificate sono delle cartelle che vengono inserite all’interno di altre, cosi si ha la possibilità di inserire più applicazioni nella schermata “Home” e quindi più applicazioni all’interno di una singola cartella.

Procedimento:

  • Entrare nelle “Impostazioni“;
  • Fare un tap su “Accessibilità“;
  • Individuare ed attivare “ridurre il movimento“;

Questa funzione riduce l’effetto di parallasse che è presente quando si muove dentro e fuori dalle cartelle o dalle applicazioni.

  • Ora posizionarsi in una cartella master ovunque sul display del dispositivo;
  • Toccare l’area in cui si trova la cartella Master;
  • Entrate in modalità di modifica, tenendo premuto sulla cartella, e muovervi dentro e fuori dalla cartella;
  • Tenere premuto sulla cartella master e afferrare da fuori un’altra cartella presente nella schermata principale e inserirle nella cartella Master;
  • Al fine salvare le modifiche cliccate sul pulsante “Home“;
  • Infine disattivare “ridurre il movimento” dalle “Impostazioni“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti