Generale & News

[Guida] Come creare un file PDF da qualsiasi applicazione su [Windows] [doPDF Free]

Salve community, il formato PDF è il formato più usato quando si tratta di condivisione di documenti. Il vantaggio del formato PDF rispetto ad altri formati è che ci sono tonnellate di applicazioni disponibili per aprire i file PDF. È possibile condividere i file PDF senza perdere la formattazione del testo o dei contenuti multimediali.doPDF - FreeWindows non supporta il salvataggio dei file stampabili in formato PDF, fuori dalla scatola. Anche se nelle versioni recenti di Windows, è possibile salvare i file stampabili come PDF, abbiamo quindi bisogno di utilizzare uno strumento di terze parti per convertire documenti da XPS in PDF.

Ci sono molte applicazioni in giro sul web per creare o convertire file in formato PDF con pochi clic del mouse. Ma la maggior parte di loro non funzionano come pubblicizzato e alcuni non sono FREE.

– doPDF convertitore di file in PDF

Per chi di voi è alla ricerca di un software, ecco vi doPDF, anche se suona pò strano, permette di salvare i documenti in formato PDF dalla maggior parte delle applicazioni di Windows. Una volta installato, sarete in grado di salvare i file di testo in formato PDF con pochi clic del mouse. Allo stesso modo, sarete in grado di salvare un’immagine in formato PDF direttamente da Paint o qualsiasi altro software di fotoritocco.

  • Scaricare il setup, di circa 40 MB), dalla pagine download;
  • Eseguite il programma di installazione;
  • Per salvare un file stampabile in PDF, basta aprire la finestra di dialogo “Stampa” su una qualsiasi applicazione, selezionare doPDF come stampante, quindi fare clic sul pulsante “Stampa“;doPDF - Print
  • E se si desidera convertire un documento già prodotto doPDF, vi basterà individuare il file che si desidera convertire, quindi fare clic sul pulsante Stampa.doPDF - Print - Office

Spero di esservi stato utile, questo doPDF un software per convertire i file in formato PDF. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti