Home » [Guida] Come creare un immagine di Backup del sistema in [Windows 7/8/10]
Guide Windows

[Guida] Come creare un immagine di Backup del sistema in [Windows 7/8/10]

Salve community, alcuni utenti per velocizzare un ripristino di sistema utilizzano dei file immagine fatti, nella maggior parte delle volte, dopo l’installazione del sistema e delle applicazioni. Un backup immagine del sistema, è come un’istantanea completa del un intero disco rigido, che può essere ripristinata laddove vi siano problemi con il sistema. In questa semplice guida vi spiegherò come creare un’immagine di sistema in Windows 7/8/10.

Procedimento:

  • Tramite la barra di ricerca “Backup e Ripristino (Windows 7)“;
  • Aprire il primo risultato e nella pagina che apparirà fare click su “Crea un’immagine di sistema” nella colonna di sinistra;
  • Selezionare il disco di sistema (dove vi è installato Windows), fare click su “Avanti“;
  • Infine nella pagina di riepilogo fare click su “Avvia backup“.

Il backup di un disco sarà abbastanza lento ed molto pesate, noi consigliamo di utilizzare via USB un hard disk cosi da conservare il file immagine. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution