Home » [Guida] Come creare un punto di ripristino in [Windows 7/8/8.1/10] con [Restore Point Creator]
Guide Windows

[Guida] Come creare un punto di ripristino in [Windows 7/8/8.1/10] con [Restore Point Creator]

Salve community, i punti di ripristino di sistema sono molto utili, essi sono disponibili nei sistemi operativi Windows, la loro funzione è quella di correggere o risolvere un problema di Windows. Grazie ai punti di pristino possiamo portare il nostro sistema operativo ad uno stato precedente. Ripristinare le configurazione di sistema non influiscono sui dati personali degli utenti, il che significa che quando si ripristina il PC utilizzando un punto di ripristino non saranno alterati in alcun modo i file personali, quali documenti e immagini e altro.

Restore Point Creator - Windows tool

Questa funzionalità è utile nelle situazioni in cui si viene a creare un errore sul PC Windows, instabile dopo la modifica delle impostazioni di Windows o l’installazione di software dannoso. Molti di voi non sanno che tutti i sistemi operativi Windows includono già la funzionalità di Ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni di sistema pero non offrono molto impostazioni per modificare i punti di ripristino. Restore Point Creator è un tool gratuito progettato per creare rapidamente i punti di ripristino in tutte le versioni del sistema operativo Windows, tra cui il più recente cioè Windows 10.

Restore Point Creator - Windows tool - photo1

Oltre a creare punti di ripristino, Restore Point Creator consente anche di eliminare i singoli punti di ripristino per liberare spazio su disco. Windows, invece, non consente di eliminare i singoli punti di ripristino, senza l’aiuto di utilità di terze parti. Se si dispone di decine di punti di ripristino, è possibile utilizzare questo strumento per eliminare i punti di ripristino che sono più vecchi di una settimana o un mese soltanto. È possibile, anche, visualizzare lo spazio su disco utilizzato da tutti i punti di ripristino, modificare lo spazio di archiviazione predefinito per Restore Point Creator, aumentando, o riducendo lo spazio allocato.

Restore Point Creator - Windows tool - photo2

Restore Point Creator è un software semplice ed intuitivo, ecco ci permette anche di configurare il programma per creare automaticamente nuovi punti di ripristino giornaliera, settimanale o mensili. Troviamo la possibilità di creare automaticamente un punto di ripristino ogni volta che si effettua il login al proprio account. Ci sono tonnellate di impostazioni è possiamo configurarlo per pianificare i punti di ripristino.

Restore Point Creator - Windows tool - photo3

Se non siete sicuri di come utile questo software è, si prega di non toccare niente, saremo a vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti. Restore Point Creator è compatibile con le versioni a 32bit e 64bit di Windows.

– Download Restore Point Creator HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution