Guide Windows

[Guida] Come creare un punto di ripristino su [Windows 8]

Salve community oggi vedremo come creare un punto di ripristino manualmente su Windows 8. Ecco come effettuare questa operazione. Iniziamo….

1. Portiamo il mouse su uno degli angoli a destra dello schermo, clicchiamo su

Impostazioni -> Pannello di Controllo per aprirlo.

Windows-8-Barra-Laterale

2. Nel pannello di controllo ci portiamo in alto a destra, nel box di testo, e scriviamo “ripristino“. Selezioniamo dopo la ricerca la voce “Crea un punto di ripristino“.

Windows-8-Punto-di-Ripristino

3. Ora selezioniamo la voce “Crea” che ci consentirà di creare subito un punto di ripristino per le unità con protezione sistema attivata.

Windows-8-Proprietà-del-Sistema

4. A questo punto ci verrà chiesto di inserire un nome per il punto di ripristino in modo da poterlo identificare, inoltre la nuova finestra ci avviserà che la data e l’ora saranno automaticamente impostate dal sistema. Proseguiamo cliccando su “Crea“.

Windows-8-Protezione-Sistema

5. Attendiamo che il punto di ripristino sia completato.

Windows-8-Proprietà-del-Sistema-+-Protezione-Sistema

Fine! Abbiamo creato il nostro punto di ripristino molto utile se per puro caso dovesse succedere qualcosa al vostro OS. Spero di esservi stato utile. Un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti