Generale & News

[Guida] Come creare un’indirizzo email temporaneo con i migliori servizi disponibili [Lista]

Salve community, molti utenti non sanno che sul web esistono diversi siti che permettono di creare ed utilizzare un indirizzo email temporaneo, è un indirizzo con durata limitata. Gli scopi dell’utilizzo di questo tipo di indirizzo email sono quelli di evitare la dispersione dei propri dati e di non ricevere email spam indesiderate. Gli indirizzi email hanno una durata che può variare in base al provider che fornisce il servizio. Solitamente l’indirizzo viene eliminato dopo un tempo che può variare da pochi minuti a qualche settimana dalla sua creazione.

Questi sono utili per effettuare registrazioni utente su dei siti poco sicuri, e una volta utilizzato il servizio basterà semplicemente abbandonare l’account e l’indirizzo mail generato. In rete esistono tantissimi servizi che consentono di creare una email temporanea, in questa guida vi abbiamo anche fatto una lista con i migliori servizi ad oggi esistenti con cui è possibile creare un account mail temporaneo.

I migliori servizi:

Procedimento con GetAirMail:

  • Tramite browser recarsi sulla home di GetAirMail;
  • Fare click sul pulsante “Attiva l’Email Temporanea“;
  • Una volta fatto ciò avrete un account associato ad un indirizzo email creato in modo casuale e vi basterà usare questo indirizzo ovunque.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti